“LANZI S.R.L. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”

POR FESR 2014-2020 – azione 1.1.5 sub-azione a1 – Bando 2 “Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI”.
Periodo di realizzazione del progetto: Ottobre 2017 / 14 Marzo 2020
Importo progetto: 892.382,36 €
Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 40%
Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: zona Industriale Fiumicello num. 13 cap 52037 Comune Sansepolcro Provincia AR Paese Italia

LANZI S.R.L. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”

Titolo Progetto: Innovazione nella produzione di nastri elastici personalizzati con finitura antibatterica e nanotecnologie in ottica Industria 4.0

Acronimo: E-LASTIC

Lanzi srl continua il suo viaggio verso una sempre migliore qualità grazie al progetto E-Lastic, vincitore di bando Regione Toscana, che si occupa di realizzare, tramite R&S, un duplice obiettivo, sia di innovazione di processo che di prodotto.

L’innovazione di prodotto si basa su una nuova linea di nastri elastici con finitura metallizzata e dotati di caratteristiche antibatteriche tramite l’uso di impregnanti basati su nanotecnologie, mentre l’innovazione di processo si basa sull’applicazione dei dettami di Industria 4.0 alla line prototipale, con un maggiore controllo della qualità e quindi minori difetti del prodotto.

Grazie al progetto E-Lastic inoltre, Lanzi srl sta già avviando altri progetti per convertire il suo parco macchine in ottica Industria 4.0, in modo da estendere i risultati della R&S a tutta la line di produzione attuale.